23, Luglio, 2024

Simone Guizzetti vince in solitaria la prima edizione del “Trofeo città di San Giovanni Valdarno”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Guizzetti è partito in concomitanza dell’ultimo passaggio dalla zona del Porcellino e nell’ultimo chilometro ha guadagnato quel vantaggio che gli ha permesso di tagliare il traguardo in tutta tranquillità a braccia alzate

La prima edizione del "Trofeo città di San Giovanni Valdarno" ha visto la vittoria di Simone Guizzetti della Colpack, primo sul traguardo di corso Italia davanti a Nicolas Nesi della Maltinti e Gianluca Milani della Zalf.

Subito dopo il via hanno provato ad attaccare in quattro, ma ben presto sono stati ripresi dal gruppo dal quale sono poi andati in fuga sedici corridori, con il lituano del Palazzago Rumsas e Di Rosolini della Maltinti che hanno allungato, ma sono stati  ripresi nel corso del penultimo giro, iniziato con 14"  secondi di vantaggio su un drappello di inseguitori e 40" sul gruppo, con tutta la Colpack nelle posizioni di testa a fare l'andatura.

All'inizio del giro finale il gruppo, ridotto a una cinquantina di unità, è tornato a  compattarsi per poi dividersi in due tronconi da venti corridori divisi da una ventina di secondi. In concomitanza con l'ultimo passaggio nella zona del  Porcellilno è partito Guizzetti, che cogliento tutti in controtempo ha guadagnato quella quindicina di secondi sufficenti per tagliare il traguardo a braccia alzate. Nel duello per la piazza d'onore Nicolas Nesi della Maltinti ha avuto la meglio su Gianluca Milani della Zalf.

 

 

Articoli correlati