12, Gennaio, 2025

“Nati per crescere in armonia”: racconti sonori per scoprire il mondo con la musica e i libri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa è in programma sabato 4 marzo alle 11.00 nella biblioteca di Loro Ciuffenna
per i bambini da 0 a 3 anni e alle 16.30 nella biblioteca dei ragazzi di Terranuova Bracciolini
per i bambini da 3 a 6 anni

"Nati per crescere in armonia": racconti sonori per scoprire il mondo con la musica e i libri. L'iniziativa a cura di Associazione Pandora si terrà sabato 4 marzo alle 11.00 nella biblioteca di Loro Ciuffenna per i bambini da 0 a 3 anni e alle 16.30 nella biblioteca dei ragazzi di Terranuova Bracciolini per i bambini da 3 a 6 anni.

La Rete Documentaria Aretina, in collaborazione con l’Associazione Culturale Pandora e con il sostegno della Regione Toscana, dedica undici appuntamenti ai più piccoli e alle loro famiglie per promuovere il progetto nazionale Nati per la Musica con attività che avvicinino i bambini al mondo della musica e dei suoni.
 

Il progetto è promosso dall’Associazione Culturale Pediatri – ACP e dal Centro per la Salute del Bambino onlus – CSB. "Fare musica in famiglia, giocando con la voce e con i suoni, rafforza il legame affettivo tra adulto e bambino ed è fonte di benessere. La musica agisce sugli stati d’animo più profondi e sulle emozioni, è nutrimento della mente e dello spirito, ed è anche divertimento, gioco, stimolo per sviluppare le potenzialità espressive e creative della persona. Si propone di informare i genitori sull’importanza della musica per lo sviluppo del bambino e di fornire loro strumenti (parola, canto, musica) per trascorrere insieme momenti di complicità". 

 

Per info e prenotazioni: biblioteca@comune.terranuova-bracciolini.ar.it T. 0559738838biblioteca@comune.loro-ciuffenna.ar.it T.0559170146

 

 

Articoli correlati