Il 15 maggio il museo civico di Montevarchi festeggia il suo quarto compleanno. Per l’occasione, in programma l’evento “Sculpture relay and happy jazz birthday Cassero”
Taglia il traguardo del quarto anno di attività, il museo civico del Cassero a Montevarchi. Un quarto compleanno che sarà celebrato giovedì 15 maggio, dalle 21, con una serata dedicata al jazz, che vedrà l’esibizione di Giovanni Conversano alla chitarra e Amedeo Ronga al contrabbasso. Costo d'ingresso 3 euro, con brinidisi finale.
Il Cassero, museo della scultura italiana di Otto e Novecento, ha raggiunto in pochi anni numeri ragguardevoli. Nel 2013 i visitatori hanno superato quota 5mila, segnando una ulteriore crescita. E i numerosi eventi organizzati all'interno del museo montevarchino ne hanno fatto un punto di riferimento di livello nazionale.
Dalla sua apertura, il Cassero è guidato dal Direttore artistico Antonio Panzetta, che insieme al suo staff, e alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune, è riuscito a realizzare una serie di iniziative di alto livello, ricevendo anche finanziamenti regionali. Le attività sono rese possibili anche dalla collaborazione dell’associazione “Amici del Cassero” e di tutte le associazioni del territorio, come Itinera
C.E.R.T.A., i Fotoamatori “F. Mochi”, “Macma”, che hanno partecipato alla messa in atto del progetto della Regione Toscana che al Cassero ha portato scultori di fama internazionale, quali in ultimo Alexandros Yiorkadjis, la cui mostra è visitabile fino al 25 maggio.