23, Dicembre, 2024

Artisti in ex edifici industriali, esce il catalogo della mostra dello scorso maggio: è “In-Memori”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato alla Ginestra la presentazione di catalogo e video relativi alla mostra che si è svolta a maggio, voluta da Montevarchi Arte. Saranno presenti Carles Marco, Paola Cioncolini e la performance dell’artista Sergio Traquandi

Sarà presentato sabato 18 febbraio al centro culturale della Ginestra, il catalogo della mostra dal titolo "In – Memori, artisti e memoria industriale" organizzata dall'Associazione Montevarchi Arte, che si è svolta a maggio scorso. Quaranta artisti lavorarono in tre edifici che sono il simbolo della vecchia produzione industriale locale: la ex Filanda alla Ginestra; il vicolo delle Filande; le ex Officine Ciatti. 

All’evento di sabato, dalle 16,30, interverranno i curatori della mostra Carles Marco e Paola Cioncolini: dopo la presentazione del catalogo si svolgeranno la proiezione di un video sulla rassegna e una performance dell’artista Sergio Traquandi. "In – Memori", nasce all’interno della rassegna Maggio Contemporaneo, curata dall’Associazione culturale Montevarchi Arte, nato nel 2011, che a ogni edizione porta in città artisti internazionali: un lavoro importante, lungo 6 anni, che ha coinvolto centinaia di artisti, fatto riscoprire luoghi e spazi importanti della città, attraverso l’arte e la cultura.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati