Nella prima gara degli Internazionali d’Italia 125, a Riola in Sardegna, il Team Maddii Racing Husqvarna brilla con Facchetti, Manucci e Del Coco
Nella sabbiosa pista di Riola, in Sardegna, si è corsa la prima gara degli Internazionali d’Italia 125 e il Team Maddii Racing Husqvarna e stato grande protagonsita fin dalle qualifiche, con il primo tempo di Facchetti, il secondo di Manucci e l'ottavo di Del Coco
Nella prima manche Facchetti scatta subito in testa ma a metà del primo giro cade per una scivolata in curva. Con determinazione giro dopo giro mette in campo un'ottima rimonta fino ad arrivare secondo. Davanti a lui, tiene la testa della gara il suo compagno di squadra Manucci che, partito secondo, tiene il comando della gara senza grosse difficoltà fino alla bandiera a scacchi. Del Coco, scattato in quarta posizione, terzo fino a quattro giri dalla fine gara, conclude con un quinto posto.
Nella seconda manche Manucci parte in prima posizione, Facchetti in seconda e Del Coco in undicesima. Durante il secondo giro Facchetti passa presto al comando, subito seguito da Manucci e così allineati terminano la seconda prova, con un distacco di sette secondi, mentre il terzo classificato, il finlandese Weckman con la sua Suzuki, arriva con un ritardo di quarantacinque secondi. Dal canto suo Del Coco rimonta caparbiamente fino ad agguantare la sesta posizione.
Facchetti ha vinto la classifica assoluta di giornata, secondo il compagno di team Manucci (sesta piazza per Del Coco) e cercherà di bissare questo risultato domenica prossima a Malagrotta (Roma) nella seconda prova degli Internazionali d'Italia.