24, Luglio, 2024

Investita per strada mentre va a scuola, ferita una ragazza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7,20 in viale Gramsci. Da chiarire l’esatta dinamica, la ragazza stava raggiungendo la scuola a piedi. Soccorsa da alcuni volontari e poi dal 118, sul posto anche polizia, carabinieri e municipale

È stata investita per strada, lungo viale Gramsci a San Giovanni, questa mattina mentre andava a scuola, nel plesso scolastico di piazza Palermo. La dinamica dell'incidente è da ricostruire, non è chiaro come l'auto l'abbia colpita: secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, la monovolume proveniva dalla rotatoria su via Peruzzi e si immetteva in viale Gramsci, mentre la ragazza stava attraversando la strada sulle strisce. Il vetro è rimasto completamente infranto. 

La ragazza ha fatto un volo di qualche metro, atterrando più avanti. Immediati i primi soccorsi di due presenti che sono volontari del 118, in attesa dell'arrivo di ambulanza e automedica. La ragazza lamentava forti dolori ma era cosciente. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 7,20, sul posto sono arrivati anche gli uomini delle forze dell'ordine per i rilievi e per regolare il traffico, che ovviamente ha avuto ripercussioni per circa un'ora. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati