Il fotografo di fama internazionale ha realizzato le foto con dodici modelle a settembre nel bellissimo scenario del Castello di Sammezzano. Il ricavato servirà per acquistare un nuovo pulmino per l’associazione
È stato presentato dove è stato realizzato: nello stupendo scenario del Castello di Sammezzano. Il calendario di Rossano Maniscalchi, fotografo di fama internazionale, è una vera opera d'arte. Il ricavato servirà per acquistare un nuovo pulmino per Arkadia onlus, l'associazione di promozione sociale nata nel 2009 con lo scopo di fornire ai ragazzi diversamente abili strumenti e spazi per vivere autonomamente.
Rossano Maniscalchi ha scattato le foto per il calendario, con protagoniste dodici modelle e con lo scenario dello spettacolare Castello e del bosco di sequoie, nel mese di settembre.
Domenica 11 dicembre per festeggiare l'avvenimento il Castello è stato aperto per l'occasione. Oltre al fotografo Rossano Maniscalchi e alle modelle sono intervenuti il presidente di Arkadia onlsua, Daniele Lapi, il sindaco di Terranuova Sergio Chienni, il vicesindaco di Reggello Adele Bartolini, il rappresentante legale del Castello di Sammezzano Gianni Ulivi.
"Fra tutte le presentazioni e lo scorrere dell'evento, si è potuto toccare con mano l'amore, la passione, la dedizione che l'associazione ha verso i ragazzi disabili che seguono ed è stato toccante il momento in cui il fotografo Rossano Maniscalchi si è commosso all'arrivo di uno degli angeli che accompagnava una delle ragazze facenti parte di Arkadia".
La raccolta fondi continuerà per tutto il mese di dicembre e gennaio e l'augurio è che possa raggiungere l'importante obiettivo di permettere ad Arkadia di acquistare il nuovo pulmino.
Per acquistare il calendario è possibile inviare una mail a info@arkadiaonlus.ot oppure contattare Tania al 338/8817157