24, Novembre, 2024

Lucia Poli al Teatro comunale con “L’intrusa”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì 16 dicembre alle 21.30 apertura in grande stile per il cartellone promosso dall’Amministrazione in sinergia con Fondazione Toscana

Si apre con uno spettacolo di tutto rispetto il cartellone promosso per il Teatro comunale di Cavriglia dall'amministrazione in sinergia con Fondazione Toscana Spettacolo. A calcare le scene del Teatro venerdì 16 dicembre alle 21.30 sarà Lucia Poli con "L'intrusa" di Eric-Emmanuel Schmitt, lo scrittore franco-belga scrutatore di anime e sottile narratore di storie in apparenza molto semplici ma che presentano sempre un'ipotesi di filosofia di vita.

La regia è a cura di Angelo Savelli. Regista, autore e docente, amante del teatro musicale dall’avanspettacolo al melodramma ha realizzato più di 100 spettacoli che sono stati rappresentati nei maggiori teatri di 16 nazioni.

Anche per il 2016/2017 l'Amministrazione ha deciso di comfermare il “format” sperimentato con grande successo lo scorso anno, allestendo un cartellone estremamente variegato che, grazie alle collaborazioni con Fondazione Toscana Spettacolo e Materiali Sonori, passerà dal teatro più impegnato alla commedia, dallo sperimentale al classico, dagli artisti di fama nazionale alle compagnie del territorio.

 

Due le storia rappresentate: "Due spettacoli. Due donne diverse, entrambe sofisticate e insoddisfatte, accomunate da un profondo male di vivere. In 'È una bella giornata di pioggia' la protagonista ha per amica perenne la depressione e il suo mondo fatto di fatue speranze. Mentre 'L’intrusa' è un thriller psicologico in cui un’anziana signora rischia la follia a causa di una misteriosa intrusa che si aggira nel suo appartamento. I percorsi umani di queste donne non comuni sono racchiusi in due bellissimi e toccanti racconti di Eric Emmanuel Schmitt, pervasi da quell’eleganza, quell’umorismo e quell’ironia che caratterizzano le doti interpretative di Lucia Poli, signora del teatro italiano".

 

 

Articoli correlati