Prese di mira le decorazioni luminose e gli arredi del Villaggio, allestito in piazza Varchi. Ma la videosorveglianza ha ripreso il gruppetto di ragazzi all’opera, ed è scattata la denuncia al Commissariato
Il Villaggio di Babbo Natale, in piazza Varchi, preso di mira dai vandali nella notte. Decorazioni staccate, luci e giochi buttati a terra. Un piccolo raid ad opera di un gruppo di ragazzi che però erano forse ignari della presenza delle telecamere del sistema di videosorveglianza.
L'occhio elettronico li ha ripresi, e così è stato possibile individuarli: questa mattina è stata presentata regolare denuncia al Commissariato di Polizia. Se ne è occupato il Centro Commerciale Naturale, che ha curato l'allestimento. Una denuncia che deve servire, anche, per scoraggiare ulteriori atti vandalici ai danni di addobbi e decorazioni che sono stati installati pensando in particolare ai più piccoli.
Le iniziative organizzate non subiranno nessuno stop. L'animazione per i bimbi ci sarà anche oggi, molte decorazioni sono state rimesse al loro posto, mentre domani mattina gli addetti interverranno per il ripristino dell'impianto elettrico e per consentire così di riaccendere anche l'illuminazione.