L’episodio nella notte, il conteggio del valore della refurtiva è ancora in corso. Si tratta del quarto colpo solo nel 2016, sempre di notte e in orari di chiusura
Una vera e propria banda organizzata, composta da almeno quattro o cinque persone, è entrata in azione la notte scorsa al punto vendita Nencini Sport di Terranuova, sulla Poggilupi. Attrezzati e veloci, i ladri sono riusciti non solo a entrare all'interno ritardando anche l'allarme, ma a portare via un bottino piuttosto ricco.
Il furto è avvenuto intorno alle 4. Per entrare i malviventi hanno manomesso una vetrata laterale dell'edificio, dalla quale si sono introdotti all'interno. Utilizzando soltanto lampadine frontali per farsi luce, sono riusciti così a dissimulare per qualche minuto la loro presenza, e i sensori dell'allarme sono scattati solo quando il furto era già in corso.
La banda è riuscita quindi a fuggire dopo aver raccolto abbigliamento, scarpe e accessori, ma anche con del denaro contante trovato in una cassetta scassinata. Il valore complessivo è ancora da conteggiare. Una parte della refurtiva però sarebbe stata ritrovata a poche decine di metri, nella collina dietro l'immobile.
Si tratta del quarto furto subìto dal punto vendita terranuovese solo in un anno, nel 2016. In tutti i casi, i ladri entrano sempre di notte, a negozio chiuso.