Mercoledì l’incontro con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Guerri; sarà presentato anche il progetto “Pietro Leopoldo e la Comunità di Reggello luci ed ombre di una Riforma”, del Gruppo della Pieve
Anche quest'anno il Comune di Reggello celebra la Festa della Toscana coinvolgendo i ragazzi e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Guerri. Per questa edizione della Festa della Toscana, l’appuntamento è fissato per mercoledì 30 novembre alle 10 nella sala del Consiglio Comunale.
Le autorità istituzionali incontreranno gli studenti del Consiglio dei Ragazzi dell’Istituto reggellese per un confronto sul tema “Modernizzazione e riforme dall’età del Granduca Pietro Leopoldo, con riferimento all’istituzione delle comunità, alle bonifiche e alle infrastrutture”.
Durante la mattinata sarà anche presentato il progetto “Pietro Leopoldo e la Comunità di Reggello luci ed ombre di una Riforma” a cura del Gruppo della Pieve. Al termine ci sarà un’esibizione dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo di Reggello.