Due gli appuntamenti, nei quali i medici affronteranno i temi della salute nei bambini e negli adolescenti. Primo incontro giovedì 24 novembre
Educare alla salute, aiutando i genitori a comprendere e gestire i problemi dei bambini e dei ragazzi: è l'obiettivo dell'iniziativa promossa al centro sociale Il Giardino a Figline, che si chiama proprio "Educare alla salute". Un ciclo di due incontri, organizzati da un gruppo di medici che, mettendo gratuitamente a disposizione le proprie competenze e professionalità, intendono aiutare a comprendere, superare e gestire le maggiori problematiche che quotidianamente i genitori affrontano con i più piccoli e non solo.
Il primo incontro è fissato per giovedì 24 novembre alle ore 21 e sarà affrontato il tema "Divento grande e vado a scuola, il bambino della scuola primaria e dell'infanzia". Il secondo appuntamento, invece, si terrà giovedì 15 dicembre, alle ore 21, e si parlerà degli "Adolescenti". Gli incontri, moderati dal giornalista Francesco Fondelli, saranno tenuti dai medici Lucia Poggesi (pediatra di famiglia Usl Sud-Est), Patrizia Tromboni (pediatra di famiglia Usl Sud-Est), Elisa Cardilicchia (biologa nutrizionista), Eleonora Piazza (pedagogista), Paolo Ciccotti (fisiatra). La partecipazione è libera e gratuita.