Si cambia tutta la strumentazione del laboratorio analisi, domani all’Ospedale Serristori di Figline. Chiuso per questo motivo il punto prelievi, per consentire le operazioni
Si rinnovano le apparecchiature del laboratorio analisi all'Ospedale Serristori. Domani, martedì 8 novembre, arriveranno i nuovi strumenti e per tutta la mattinata, di fronte al punto prelievi, sarà installata una gru per il trasferimento dei nuovi apparecchi che svolgono le analisi chimico cliniche.
"Si tratta di un sostanziale rinnovamento che porterà nel presidio innovazione, aggiornamento e maggiore rapidità nei processi adeguandolo a tutti gli altri laboratori analisi della nostra Azienda sanitaria – ha spiegato la dottoressa Patrizia Casprini direttore di medicina di laboratorio – il Serristori uniformerà le proprie procedure e metodologie a quelle degli altri ospedali a dimostrazione dell'attenzione della AUSL all'attività clinica di supporto all'ospedale di Figline".
Domani, quindi, per l'intera giornata, il punto prelievi resterà chiuso: per i prelievi di INR e gli eventuali esami urgenti i cittadini possono rivolgersi al distretto sociosanitario di via da Verrazzano, vicino all'ospedale. L'Azienda ha informato i medici e i pediatri di famiglia e il punto prelievi sarà nuovamente attivo da mercoledì prossimo.