È ufficiale, il 1° Ottobre Montevarchi ospiterà Piazzamondo, la manifestazione nata in via Cennano durante la Notte Bianca e che quest’anno si svolgerà autonomamente allargandosi a tutto il Centro Storico
È ufficiale, il 1° Ottobre Montevarchi ospiterà Piazzamondo, una manifestazione nata in via Cennano durante la Notte Bianca e che quest'anno si svolgerà autonomamente allargandosi a tutto il Centro Storico.
Nell'ovale storico di Montevarchi s'incontrano persone da tutto il mondo: a tavola, per le vie, in piazza. Oltre alla consueta cena del mondo, rigorosamente in strada e organizzata dai concittadini delle più svariate nazionalità, saranno organizzati tornei di calcio e pallacanestro, spettacoli di musica e cultura, nonché postazioni artistiche e laboratori per bambini. Tutto in una giornata, dalla mattina alla sera, con un concerto ancora top secret a concludere la festa.
L'appello degli organizzatori è quello di aderire e sostenere l'iniziativa, rigorosamente no profit, con gli utili che verranno impiegati totalmente per l'acquisto di arredo urbano e attrezzature da donare al centro storico.
Foto e informazioni delle scorse edizioni si possono trovare sulla pagina Facebook.
Piazzamondo 2016 è patrocinata dal Centro Commerciale Naturale e dal Comune di Montevarchi, e vede la partecipazione di una fitta rete di associazioni, comunità, cooperative, aziende e negozi del centro storico.
Il programma definitivo verrà pubblicato nei prossimi giorni.