Lo spettacolo è andato in scena nella corte della scuola. 11 studentesse della prima PR, seguite dai professori, hanno dato il via alla performance
Successo per lo spettacolo messo in scena nella corte della scuola da 11 studentesse della prima PR dell'Istituto professionale Marconi di San Giovanni. La performance era liberamente tratta dagli eventi narrati nell'Iliade, il poema epico di Omero. Lo spettacolo è stato tutto all'insegna della collaborazione fra colleghi e fra studenti.
Lucia, Rubina, Aurora M., Chiara, Arianna, Daniela, Claudia, Aurora G., Linda, Roberta, Elisa, Miriam hanno vinto le insicurezze tipiche dell'età e hanno regalato al pubblico la loro appassionata freschezza. La scrittura, la dizione e la drammatizzazione sono state guidate dalla professoressa Anna Paola Bosi (Lettere) con il supporto del professore Caneschi, costumi e coreografie sono stati coordinati da Elisabetta (Betti) Simonti, così come la promozione dell'evento attraverso materiale digitale è stata coadiuvata dal professore Nicola Impallomeni.
"Un grazie a chiunque ci ha aiutato (anche semplicemente con parole di incoraggiamento), alle compagne di classe che hanno partecipato dietro le quinte, ai colleghi dell'Istituto superiore del Valdarno e ai genitori che hanno partecipato alla serata contribuendo al suo successo".
Non è la prima volta che la ragazze dell'IP Marconi allesticono simili spettacoli: nel mese di aprile, nella Pieve di San Giovanni Battista, andò in scena "L'Odissea delle isole".