Anche il candidato sindaco del centrodestra Enrico Venturi interviene nel dibattito aperto dopo il confronto in piazza organizzato da Valdarnopost. “David Ermini vuole dare agli altri lezioni di coerenza politica, proprio lui che oggi si presenta con quella sinistra che negli anni 2000 avversava fortemente. Emblematica in questo senso è la frase che ha pronunciato riguardo al fatto che avrebbe fatto male ad andare in Parlamento lasciando il Comune… nelle mani del suo partito! Da lì si comprende come David Ermini tenti di porsi all’opposizione della sua stessa parte politica promettendo la difesa del Serristori dopo che il suo partito lo ha smantellato, la realizzazione del secondo ponte dopo che il suo partito per 10 anni non ha saputo neanche fare un progetto, addirittura la revisione della TARIC dopo che sei mesi fa il suo partito l’ha portata avanti a costo di far cadere la Giunta”.
“La verità è che per quanto David Ermini cerchi di prenderne le distanze – continua Enrico Venturi – è parte integrante del sistema politico fallimentare del nostro Comune e allora per mascherare tutto ciò da un lato ricorre all’autoreferenzialità arrivando persino ad utilizzare le parole del Presidente della Repubblica per un proprio tornaconto elettorale, dall’altra si dedica al tema del ballottaggio: di tutto pur di non affrontare i temi del territorio su cui evidentemente è in difficoltà! Al contrario noi stiamo sui programmi e abbiamo e avremo anche per le future decisioni un unico faro ossia quello dell’interesse dei Cittadini prevalente anche su quello di parte: un concetto che a David Ermini insieme al segretario Paolo Bianchini evidentemente sfugge viste tutte le decisioni prese contro il nostro Territorio. Quest’ultimo, infatti, non a caso, è stato l’Assessore all’Ambiente che ha introdotto il porta a porta promettendo l’abbassamento dei costi e gettato le basi per la TARIC”.
“In sintesi, la scelta è chiara: scegliere tra chi si maschera da uomo del cambiamento ma nulla ha fatto per Figline Incisa e nulla evidentemente farà e chi da semplice ragazzo del territorio con fiducia e coraggio cambierà davvero la nostra realtà”, conclude Venturi.

