Si ripete l’esperienza già sperimentata lo scorso anno. I bambini delle classi quinte delle elementari di Troghi e di Rignano parteciperanno al Consiglio comunale in programma mercoledì 18 maggio
Ci saranno anche i bambini delle classi quinte delle scuole primarie di Rignano e di Troghi, mercoledì mattina, all'interno della sala consiliare. La seduta del Consiglio comunale sarà infatti dedicata, in parte, all'esperienza di cittadinanza e legalità, in collaborazione con l'istituto comprensivo.
Era già accaduto anche a maggio 2015, e i giovanissimi studenti avevano portato al sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali le loro proposte e i loro suggerimenti, per migliorare alcuni degli aspetti della vita cittadina più vicini ai bambini e ai ragazzi.
Il Consiglio comunale di Rignano è in programma mercoledì 18 maggio dalle 10,30, e dopo la parte dedicata alla partecipazione delle scuole proseguirà con l'ordine del giorno istituzionale, e con la discussione di interpellanze e interrogazioni.