Un Terranuova Traiana ancora imbattuto nel girone di ritorno e dalla scorsa settimana in zona play-off, cercherà di sfruttare al meglio la sua seconda gara interna consecutiva è così, dopo avere regolato di misura il Follonica Gavorrano, cercherà di battere un Siena che si presenta al “Matteini” in ottava posizione.
I bianconeri arrivano dalle sconfitte nel derby con il Poggibonsi e nella gara interna con lo Scandicci. La settimana è stata piuttosto turbolenta, con l’allenatore Bellazzini, fortemente contestato dalla piazza, che è stato esonerato e al suo posto è arrivato Gill Voria, che finora aveva allenato la squadra juniores nazionali.
Indipendentemente da quelli che sono stati i risultati, il Siena ha un organico di buon livello: per fare dei nomi, oltre all’ex Montevarchi Ciofi, ci sono Lipari, (con esperienze in serie C nelle file di Potenza, Recanatese e Lumezzane) poi Vari, Nardi, Giannetti (in B con Livorno, Salernitana e Pescara, poi in C con la Carrarese), Mastalli e Zenoni ai quali di recete si è aggiunto Adinolfi, che aveva iniziato la stagione in C a Pontedera.
I valdarnesi (in settimana sono stati svincolati Bargellini e l’attaccante portoghese, naturalizzato Sao Tomè , Cardosoi) hanno lavorato con intensità per farsi trovare pronti a disputare una bella prestazione e allungare la loro striscia positiva.
