Il primo turno dei playoff mette una di fronte all’altra le squadre rivelazione dell’ultimo torneo. L’Olimpia gioca in casa e si presenta da seconda in classifica, la Grevigiana ha raggiunto i playoff di rincorsa soltanto all’ultima giornata
Sono state le due squadre-rivelazione del campionato, ma solo una tra Olimpia Palazzolo e Grevigiana potrà continuare a puntare verso la Promozione. Si gioca domenica 1 maggio alle 15.30 a Incisa la semifinale playoff del girone C di Prima categoria.
Dopo un girone di andata passato a lottare per il primo posto, con le due squadre partite in sordina nei pronostici per ritrovarsi poi dopo 12 giornate a dividersi il comando della classifica, è stata l’Olimpia Palazzolo a resistere meglio nel girone di ritorno chiudendo la stagione con un solido secondo posto e tre sole sconfitte in 30 giornate. La Grevigiana ha raggiunto i playoff di rincorsa, battendo a sorpresa l’Ideal Club Incisa all’ultima giornata e soffiando proprio agli incisani il quinto posto, evitando così anche il possibile derby al primo turno degli spareggi.
I precedenti parlano a favore della squadra di Pinzauti, che dopo lo zero a zero in casa dell’andata, alla 7° giornata, si impose 1-0 in Chianti lo scorso 21 febbraio. L’Olimpia Palazzolo passa il turno e accede alla finale anche in caso di pareggio al termine degli eventuali supplementari, in quanto squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.