I lavori sono a carico di Publiacqua, che sostituirà la conduttura e le fognature: da tempo infatti Faella ha problemi di smaltimento delle acque, specie in caso di pioggia, e rotture all’acquedotto. Una volta terminati i lavori, sarà steso l’asfalto nuovo: il tratto interessato dai lavori va da via degli Orti a via dello Stagi
Partono martedì 26 aprile i tanto attesi lavori di rifacimento dell'acquedotto, delle fognature, e del fondo stradale di via Vittorio Emanuele a Faella. La strada principale che attraversa il paese manifesta da anni problemi alla rete idrica, fra difficoltà a drenare le acque piovane e rotture delle tubazioni che si ripetono con frequenza. Ora Publiacqua metterà in atto un intervento di rifacimento della rete idrica, comprese fognature e allacciamenti domestici alle abitazioni private.
Lavori che dureranno circa tre mesi, saranno seguiti dalla riasfaltatura della strada, e interesseranno il tratto di via Vittorio Emanuele che parte dall'incrocio con via degli Orti e quello con via dello Stagi. Per limitare i disagi agli automobilisti, ai cittadini e alle attività commerciali adiacenti a via Vittorio Emanuele, come concordato con l’Amministrazione comunale, l’intervento sarà suddiviso in quattro stralci.
Il primo nel tabellino di marcia riguarda il tratto tra via Masaccio e via dello Stagi, che martedì resterà interdetto al traffico. Cittadini ed automobilisti potranno usufruire, come da segnalazione stradale, di una viabilità alternativa. Il secondo stralcio interesserà il tratto di strada che va da via Rossini a via Masaccio. Il terzo ed il quarto, invece, interesseranno il tratto fra via degli Orti e via Rossini.
Poiché si provvederà alla sostituzione di tubature e fognature, il comune fa sapere che è importante che ogni problematica inerente le proprie abitazioni, i propri fondi o attività commerciali oppure di ordine generale, sia segnalata subito al servizio guasti e segnalazioni di Publiacqua telefonando al numero verde 800.314.314.
La riasfaltatura definitiva del tratto e il rifacimento della segnaletica orizzontale sono previsti per novembre 2016, dopo l'assestamento dello scavo, e dopo le festività del Perdono faellese.