Montevarchi, criticità e problemi al palazzetto di viale Matteotti: le opposizioni chiedono un sopralluogo urgente

Articoli correlati

In Vetrina

spot_img
spot_img

Più lette

In Vetrina

Un sopralluogo urgente al Palazzetto dello sport di Montevarchi per capire quali sono davvero le condizioni di manutenzione: a chiederlo sono stati i due capogruppo di Impegno Comune e di Avanti Montevarchi – Europa Verde, Cristina Rossi e Fabio Camiciottoli. “Abbiamo depositato – spiegano i due esponenti dell’opposizione – una richiesta formale per ottenere un sopralluogo istituzionale alla struttura, alla luce delle numerose segnalazioni sullo stato dell’impianto che i cittadini stanno da tempo portando all’attenzione dell’opinione pubblica, anche attraverso i canali social”.

“Da mesi residenti e utenti dell’impianto sportivo denunciano criticità strutturali, infiltrazioni e carenze manutentive, spesso documentate con fotografie e video. Segnalazioni che, sommate nel tempo, delineano un quadro potenzialmente preoccupante per una struttura pubblica utilizzata quotidianamente da associazioni sportive, scuole e giovani e che merita risposte chiare e verifiche puntuali”, spiegano ancora i due consiglieri.

“Come amministratori – concludono Camiciottoli e Rossi – è nostro dovere verificare direttamente lo stato degli immobili comunali e, se necessario, sollecitare interventi per garantire sicurezza e piena funzionalità. Nel rispetto delle prerogative previste dalla normativa, è stata inoltrata una richiesta ufficiale per effettuare la visita alla struttura accompagnati dai tecnici comunali, al fine di poter visionare tutte le parti dell’edificio e acquisire informazioni dirette sulle eventuali criticità. Abbiamo presentato l’istanza come capigruppo ma auspichiamo che questo sopralluogo possa diventare un momento istituzionale condiviso, aperto a tutti i consiglieri comunali interessati. La tutela dei beni pubblici e la sicurezza dei cittadini devono essere una priorità comune, al di là delle appartenenze politiche”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati