19, Novembre, 2025

San Giovanni, furto al cimitero della Misericordia: rubate le grondaie in rame

Articoli correlati

In Vetrina

spot_img
spot_img

Più lette

In Vetrina

Furto nella notte fra venerdì e sabato al cimitero della Misericordia di Montecarlo, a San Giovanni. A renderlo noto è la stessa Misericordia sangiovannese.

Nella notte ignoti si sono introdotti nel cimitero portando via i canali di gronda ed i pluviali in rame. “Il furto ha anche causato danni ai tetti e alle coperture delle cappelle e della chiesa, ora esposte alla pioggia.Occorreranno settimane di lavoro per ripristinare le coperture e provvedere alla riparazione degli edifici”.

Secondo le prima stime i danni si aggirano sui 15mila euro. E’ stata già presentata denuncia ai carabinieri della compagnia di San Giovanni.

“Il fatto ha creato sconcerto, ma sopratutto indignazione e sdegno per la profanazione di un luogo caro a tanti sangiovannesi e per l’offesa alla memoria dei nostri defunti”.

 

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati