23, Novembre, 2024

Materassi, cuscini e un divano: in Cesto sbocciano i fiori dell’inciviltà. I cittadini segnalano: “Zona presa di mira”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La foto si riferisce a ieri mattina, scattata da un lettore. I residenti della zona del Cesto sottolineano come in quell’area si siano registrati diversi episodi di abbandono dei rifiuti, negli ultimi mesi

Un angolo di comfort in mezzo al Cesto: questa volta infatti sono materassi, cuscini, e persino un divano, i protagonisti dell'ennesimo episodio di abbandono di rifiuti. La foto scattata ieri mattina da un lettore porta alla luce una nuova dimostrazione di una inciviltà purtroppo diffusa ancora.

Non solo: i residenti della zona segnalano infatti che negli ultimi mesi episodi di abbandono di rifiuti, al Cesto, si sono ripetuti. "Poca illuminazione, una zona scarsamente trafficata, evidentemente sono funzionali a chi deve lasciare in giro questa roba. Magari maggiori controlli aiuterebbero", sostengono.

Vale la pena ricordare ancora una volta, se potesse non essere chiaro, che ogni episodio di questo tipo costa a tutti i cittadini. I servizi aggiuntivi richiesti dal comune al gestore per ripulire dai rifiuti lasciati in giro, in questo caso anche ingombranti, aumentano il costo del servizio che viene ripartito in bolletta, contribuendo a renderla più cara. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati