La Synergy ospita la Pielle Livorno per continuare a credere nella promozione diretta. Galli Terranuova a Pontedera per prenotare i playoff. Giornata decisiva per le valdarnesi di C Silver
È la prima delle quattro giornate che decideranno il destino delle due valdarnesi di Serie C Silver, entrambe in corsa per la promozione in C Gold. La Synergy vuole farlo dalla strada più corta, quella che non passa per i playoff. Il Galli Terranuova non ha scelte e prova a difendere il quarto posto che lo porterebbe agli spareggi. A San Giovanni arriva la Pielle Livorno, terranuovesi a Pontedera.
Il girone di ritorno della seconda fase inizia con una sfida determinante per la Synergy di coach Caimi che domenica 10 aprile alle 18 ospita la Pielle Livorno, una delle due squadre che condividono con la stessa Synergy il quarto posto in classifica, l'ultimo buono per a promozione diretta. Partita fondamentale che i sangiovannesi puntano a vincere, se possibile ribaltando il -18 della gara di andata. Aggiudicarsi lo scontro diretto sarà decisivo anche in vista di un probabile arrivo a pari merito, per questo la società arancio-verde ha chiamato a raccolta gli sportivi sangiovannesi. C'è in gioco una stagione intera. Palla a due alle 18 di domenica 10 aprile.
Quarto posto in solitaria per il Galli Terranuova al termine dell'andata del Girone di classificazione. La squadra di Baggiani riparte dalla trasferta sul campo della Juve Pontedera già battuta all'andata ma oggi più che mai intenzionata a riscattarsi per centrare l'aggancio ai valdarnesi in classifica. Vincere significherebbe prenotare il quarto posto, in vista anche di un calendario favorevole in almeno due delle tre partite che verranno dopo. Si gioca alle 18.30 di sabato 9 aprile.