01, Luglio, 2024

ValdarnInsieme contro il Liberi e Forti per inseguire la vetta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il successo per 3-2 contro l’Ariete Prato ha confermato le valdarnesi al secondo posto, staccate di una sola lunghezza dalla capolista Castelfiorentino. Vietato concedersi passi falsi, a partire dalla delicata sfida in programma oggi a Firenze

Un'altra vittoria per il ValdarnInsieme, la 16° stagionale. Ma stavolta la squadra del Matassino, come da pronostico, ha dovuto faticare prima di imporsi in rimonta sull'ostico Ariete Prato per 3-2, riscattando il 3-0 subìto all'andata. Soddisfazione per la vittoria ma anche un pizzico di rimpianto perché intanto anche la capolista Castelfiorentino riusciva ad imporsi soltanto al tie-break e dunque con un risultato pieno le valdarnesi avrebbero agganciato il primo posto. Traguardo che resta vicino e che il ValdarnInsieme tornerà a inseguire nella sfida di oggi sul campo del Liberi e Forti Firenze.

Dopo aver liquidato la capolista prima delle festività pasquali, l'Ariete Prato si era presentata in Valdarno con la stessa caparbietà, mettendo subito in difficoltà le padrone di casa in un primo set controllato senza sbavature dalle ragazze di Targioni che chiudono sul 21-25 respingendo il tentativo finale di rimonta.

Celli e compagne vogliono riscattarsi e nel secondo set trovano subito un buon margine sul 12-6 e poi sul 17-12. Ma le pratesi non si danno per vinte e con una rimonta nemmeno rallentata dai due timeout chiamati dalle valdarnesi recuperano punto su punto fino a forzare i vantaggi e lì chiudere per il momentaneo 0-2.

È in quel momento che la gara cambia faccia. Il ValdarnInsieme parte ad handicap nel terzo parziale, ma raggiunge la parità a metà set e da lì allunga sul 17-14 per poi rendersi imprendibile fino all'1-2. Spinte dell'entusiasmo del pubblico di casa, il quarto set è letteralmente dominato dalle valdarnesi che non sbagliano più nulla e chiudono addirittura sul 25-8.

Così si decide tutto al tie-break, approcciato bene dalle padrone di casa con due ace di Migliorini e un solido 8-4 al cambio di campo prima di chiudere senza errori e prendersi l'ultimo dei tre punti in palio.

Oggi alle 17.30 il ValdarnInsieme è atteso da un'altra battaglia al PalaPaganelli di Firenze contro un Liberi e Forti ancorato ai piani alti della classifica e che sta lottando per un piazzamento importante nei play off e ancor più battagliero per riscattare il 3-2 col quale le valdarnesi si imposero all'andata.
 

Articoli correlati