01, Ottobre, 2025

Al britannico Joseph Brookes la vittoria nell’edizione 2025 della Ruota d’oro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La cinquantacinquesima edizione della “Ruota d’oro-Gp Festa del Perdono” ha visto salire sul gradino più alto di un podio senza italiani, il britannico Joseph Brookes della francese  AVC Aix Provence Dole, che ha vinto il duello dell’ultimo chilometro sul danese Alfred Grenae della General Store. Sul terzo  gradino del podio  Antoine L’Hote della Decathlon AG2R La Mondiale.

Momento cruciale della corsa in occasione del primo passaggio sulla cima alla Berna nella zona di Castelfranco, quando ha preso il largo un drappello di quattordici corridori che  sono arrivati ad avere anche un vantaggio di oltre sei minuti sul gruppo, dando vita ad attacchi e contrattacchi.

Come da tradizione decisive a fare selezione le salite finali di Monticello, Valcello e della Cicogna, al termine delle quali sono rimasti davanti Brookes e Grenae, che si sono giocati la vittoria in una volata a due nel rettilineo finale di viale Europa

Foto e video su gentile concessione di Franco Miniati

 

 

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati