Sono iniziati da alcune settimane i lavori in via Fiorentina per la realizzazione di un nuovo supermercato e di una rotonda. E’ il progetto di Eurospin Tirrenica.
Lavori in corso a Lagaccioni. Stanno giungendo al termine i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria in via Fiorentina all'incrocio con via del Poggiolino.
L’opera è realizzata da Eurospin Tirrenica che sta realizzando un punto vendita tra via Fiorentina e via Kennedy. Lavori analoghi a quelli effettuati, negli anni passati, da Unicoop Firenze che realizzò un’altra rotatoria sulla regionale. I cantieri sono aperti ormai da settimane, ma non hanno causato problemi al traffico, e dovrebbero concludersi al massimo entro la fine del mese.
Come si legge nella delibera con cui il Comune ha dato il via libera al progetto, gli accordi risalgono a più di cinque anni fa con il comune che ha concesso la realizzazione di un fabbricato ad uso media struttura di vendita in cambio di “opere di viabilità e complementari, come da progetto, relativamente ad una nuova rotatoria in Loc. Lagaccioni posta sulla S.R. 69 incrocio con Via del Poggiolino e Via Pastore”.
Il progetto esecutivo di Eurospin Tirrenica Srl prevede una spesa complessiva di circa 200mila euro, compresi gli oneri per la sicurezza.