24, Novembre, 2024

Presentato il MotorValFest, quando lo sport si unisce alla solidarietà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento domenica 3 aprile nel centro storico del capoluogo: in programma mostra di auto e moto d’epoca e da competizione, e anche la prova su circuito di macchine da rally al fianco di piloti professionisti, per le persone disabili

Una domenica di divertimento, dedicata ai motori, ma anche di solidarietà, con una raccolta fondi a favore di un'associazione rignanese che finanzia la ricerca su malattie rare. Un binomio speciale, quelllo fra sport e solidarietà, che sarà protagonista domenica 3 aprile, per l'intera giornata, a Rignano. 

La presentazione ufficiale dell'evento "MotorValFest – Sport&Solidarietà" si è svolta ieri nel palazzo comunale di Rignano. La manifestazione è organizzata dall'Associazione "Progetto Mitofusina 2" e dall'Associazione Amici di Rignano, con il patrocinio e il sostegno organizzativo del Comune di Rignano e la preziosa collaborazione di Reggello Motorsport.

Per tutta la giornata del 3 aprile Rignano sarà sede di una mostra di auto e moto d'epoca e da competizione, con la possibilità di una prova su circuito di macchine da rally al fianco di piloti professionisti per le persone disabili. La giornata, che ha come finalità la raccolta di fondi per il sostegno al "Progetto Mitofusina 2", si svolgerà nel centro storico del capoluogo rignanese.

"Abbiamo deciso di partecipare con entusiasmo alla raccolta di fondi per la ricerca del Progetto Mitofusina 2 – ha spiegato il Presidente di Reggello Motorsport, Daniele Bruschetini – abbiamo conosciuto questa Associazione grazie a un nostro socio, Marco Cappai, e la scelta di venire a Rignano è stata presa con molto piacere anche per l'ottimo rapporto di collaborazione creato con l'Amministrazione Comunale". 

Molte le associazioni che contribuiranno all'organizzazione dell'evento, una comunità di persone che si mobilità per un obiettivo straordinario: il circolo Arci di Rignano, il gruppo sportivo Arci cacciatori cinghiale, l'Associazione Moto Club Alef (i cui piloti si esibiranno con moto da trial), i contradaioli di Figline che si esibiranno per le vie del paese, l'Associazione Mini Owners Club, il Jolly Club, Progetto Italia, Life's Guide Experience e Butterfly.

"Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché questa giornata sia ricordata tra le più importanti e originali manifestazioni di Sport e Solidarietà nella storia di Rignano", ha concluso l'assessore rignanese, Tommaso Cipro.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati