Il portacolori della Mastromarco attacca nel finale non lontano dall’arrivo e vince resistendo al tentativo di rimonta di Marco Bernardinetti (Ciclistica Malmantile). Jacopo Mosca (Viris Maserati) vince la volata del gruppo e chiude al terzo posto
Paolo Baccio si aggiudica la Coppa Fiera di Mercatale e, oltre a regalare alla Mastromarco il primo successo stagionale festeggia, nell'anno in cui debutta fra gli under 23, la vittoria in una gara di grande prestigio.
A vivacizzare la corsa un drappello di dodici corridori che hanno lasciato il gruppo dopo circa quaranta chilometri arrivando ad avere un vantaggio massimo attorno ai tre minuti , con Fausto Masnada (Colpack) che, dopo avere rilanciato l'attacco, veniva ripreso a dodici chilometri dall'arrivo. Un gruppo di trenta unità si presentava così ad aggredire il settimo e ultimo passaggio sulla salita di Miravalle, quindi dopo avere scollinato, nella discesa finale, Baccio attaccava cogliendo tutti di sorpresa, guadagnando alcune decine di metri e mantenendo un lieve vantaggio sul tentativo di rimonta di Bernardinetti. A 7" Mosca, che imponendosi nella volata del gruppo conquistava il gradino più basso del podio.