18, Luglio, 2024

Ambra verso la Promozione, vincono ancora Traiana, Incisa e Palazzolo

Più lette

L’Ambra supera 2-0 l’Alberoro e allunga verso la vittoria del campionato. La Terranuova Traiana batte 3-0 lo Spoiano. Sesta vittoria consecutiva e quinto posto per l’Ideal Club Incisa che fa 3-1 con la Borghigiana. Vince anche l’olimpia Palazzolo, 1-0 sulla Grevigiana. Torna al successo l’Atletico levane leona, 2-0 a Cesa. Badia Agnano sconfitto ad Arezzo e di nuovo ultimo in classifica

L'Ambra batte 2-0 l'Alberoro e avvicina sempre più il salto diretto in Promozione. La difesa ospite tiene fino ai minuti finali, poi Betti sblocca il risultato al 77' e Buti raddoppia al terzo minuto di recupero, appena prima del triplice fischio. Terza vittoria consecutiva, sei punti di vantaggio sulla seconda, otto giornate per difendere il primato.

Non rallenta nemmeno la Terranuova Traiana che batte in casa lo Spoiano per 3-0. Nofri segna all'8', Bartoli raddoppia al 34'. Nella ripresa Petri chiude i conti al quarto d'ora. Terza vittoria consecutiva per i biancorossi che blindano il terzo posto portandosi a +10 dalla quarta.

Torna a vincere dopo sei giornate l'Atletico Levane Leona, 2-0 sul campo del Cesa. I levanesi passano subito con Rossi, che al 13' trasforma il calcio di rigore concesso per fallo in area di Nocentini, espulso. Foggi fa 2-0 al 69'. L'Atletico Leona torna al quinto posto, anche se la forbice sulla seconda è ancora troppo ampia (16 punti) per far scattare i playoff.

Il Badia Agnano viene beffato nel finale dall'Arezzo Football Academy che vince 1-0 grazie alla rete di Gelormini messa a segno all'84'. E non è l'unica cattiva notizia: con questa sconfitta i giallorossi tornano all'ultimo posto solitario.

L'Ideal Club Incisa non si ferma più: contro la Borghigiana arriva la sesta vittoria consecutiva della squadra di Riganò che raggiunge così la zona playoff. Passano in vantaggio gli ospiti alla mezz'ora con Vivoli, ma Cardinali pareggia su calcio di rigore prima dell'intervallo. In avvio di ripresa Bega completa la rimonta, Vespignani chiude l'incontro all'80'. Finisce 3-1.

Continua a far bene anche l'altra incisana, l'Olimpia Palazzolo che supera in extremis la Grevigiana in trasferta per 1-0 con gol all'ultimo minuto del solito Pazzi. Seconda vittoria consecutiva per i rossoverdi, al sesto risultato utile di fila e al quarto posto in classifica.

Articoli correlati