Le valdarnesi vincono 3-1 sul campo del Bacci Campi Bisenzio, scavalcato in classifica. Domenica la sfida al Calenzano
Il ValdarnInsieme non smette di stupire, vince 3-1 lo scontro di alta classifica sul parquet del Bacci Campi Bisenzio e sale al secondo posto in classifica. Settima vittoria consecutiva per la squadra di Bianchi e Sordi che si conferma vera sorpresa del campionato.
Partita giocata in perfetto equilibrio fin dall'inizio, con i due sestetti attenti ed efficaci in ogni reparto che procedono a braccetto fino al momento caldo del set, quando sono Ambrosi e compagne ad aggiudicarsi grazie al guizzo che vale il 22-25. Il Bacci torna in campo ancor più determinato e inizia il secondo set allungando sull'8-2 grazie a una battuta molto incisiva e a una maggiore concretezza in attacco. Ancora in vantaggio alla seconda pausa tecnica (16-12), le campigiane cominciano però a fare i conti con la rimonta delle valdarnesi che un passo alla volta recuperano forzando il parziale ai vantaggi. Il fotofinish premia però la squadra di casa per 29-27 che vale il pareggio nel conto dei set.
Nella seconda metà di gara si alza ancora l’asticella del ritmo e del livello di gioco. Ne nascono due set di totale equilibrio, che premiano però la tenacia delle valdarnesi, impeccabili nel chiuderli entrambi in proprio favore rispettivamente per 24-26 e 23-25.
Il settimo successo consecutivo vale così il secondo posto solitario per la squadra del Matassino, già al lavoro per preparare la sfida al Calenzano, reduce dal successo prezioso in chiave salvezza contro Siena e che arriverà in Valdarno per cercare altri preziosi punti. Già all'andata la squadra fiorentina mise a dura prova capitan Celli e compagne che riuscirono a imporsi in rimonta solo al tie break dopo essere state sotto per 2-0. Appuntamento al Pala Matassino domenica 21 febbraio alle 17.30.