27, Febbraio, 2025

Piazza Mazzini: nuovo furto al Caf. Il PD attacca l’Amministrazione: “Liquida il problema con superficialità”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nuovo furto ai danni del Patronato Caf di piazza Mazzini a Montevarchi. Nelle ultime due settimane è la terza volta che viene preso di mira il Caf, con bottino spesso irrisorio ma importanti danni per l’ufficio.

E alla luce dell’ennesimo colpo, oggi il Partito Democratico di Montevarchi, che aveva portato ieri in Consiglio comunale la questione sicurezza in piazza Mazzini con una interrogazione, torna all’attacco dell’Amministrazione comunale.

“Ancora una volta la realtà smentisce l’amministrazione comunale. Solo un giorno dopo la risposta della giunta Chiassai alla nostra interrogazione sulla sicurezza in Piazza Mazzini, è avvenuto l’ennesimo furto ai danni del Patronato Caf Labor. Tre colpi in due settimane, otto in un anno e mezzo, eppure, secondo la giunta, non ci sarebbero criticità da segnalare. Nella risposta alla nostra interrogazione, l’amministrazione ha liquidato il tema sicurezza con superficialità, sostenendo che in Piazza Mazzini tutto sia sotto controllo e che non vi siano particolari problemi. Ma i fatti raccontano un’altra storia: la preoccupazione di commercianti e cittadini è concreta, e l’episodio di ieri ne è solo l’ultima conferma”.

“Dov’è finita la sicurezza che Chiassai prometteva in campagna elettorale?”, chiede il PD. “Il tema era un cardine del suo programma, ma oggi, di fronte alle criticità evidenti, l’amministrazione nega il problema invece di affrontarlo con soluzioni adeguate. Le telecamere ci sono, ma funzionano davvero? Quando si tratta di individuare i responsabili di questi episodi, spesso si scopre che le immagini non sono chiare o non funzionano. E l’illuminazione? Secondo i commercianti, andrebbe migliorata per rendere l’area più sicura, ma per la giunta è già sufficiente”.

“Noi non ci fermeremo. Torneremo a chiedere con forza interventi concreti per garantire la sicurezza in Piazza Mazzini e in tutta Montevarchi. La città merita un’amministrazione capace di ascoltare e rispondere alle esigenze reali della comunità, non una giunta che minimizza e chiude gli occhi di fronte ai problemi. Continueremo a vigilare e a dar voce ai cittadini. Chi vive e lavora in città ha diritto a risposte serie e soluzioni efficaci, non a promesse disattese”, conclude la nota del Partito Democratico.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati