27, Febbraio, 2025

È il fine settimana dedicato al blues con Fabrizio Berti Jug Band e Urban Blues Band

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Castelfranco sabato 1 marzo appuntamento con una serata con protagonista assoluto il blues. Dalle ore 21:00, il Teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco di Sopra ospiterà un concerto con Fabrizio Berti Jug Band e Urban Blues Band.

L’evento è costruito e pensato in funzione del teatro e finalizzato alla promozione culturale ma anche turistica della comunità del territorio oltre a sensibilizzare anche le giovani generazioni alla inclusione e partecipazione attraverso la pratica dell’arte. L’intera organizzazione è supportata da Luca Romani, direttore artistico del Torrita Blues Festival, manifestazione del comune di Torrita di Siena che ha raggiunto fama internazionale, per testare la partecipazione del territorio valdarnese ad un eventuale “Castello Blues festival”.

Il concerto Castello Blues prevede nella serata all’interno del Teatro Wanda Capodaglio in Castelfranco l’alternarsi di 2 gruppi blues professionali supportati da strumentazione impianto audio e da professionisti tecnici del suono, creando un teatro delle emozioni, dalla forte carica immedesimante, dove le sensazioni possono scatenarsi grazie alla musica, alle parole ed alle immagini dell’impianto scenico.

Oltre a questo, è prevista la promozione turistica del territorio e delle attività associative e imprenditoriali locali, con impatto significativo, diretto e indiretto, a beneficio della comunità, coinvolgimento bar e punti ristoro del paese che proporranno una offerta per aperitivo/cena/bevuta collegata ai biglietti di partecipazione alla serata.

Il biglietto posto unico intero a teatro ha un costo di € 10 ed il servizio biglietteria sarà gestito dalla associazione Conkarma Aps attuale affidataria dei servizi legati al Teatro.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati