Il comune di Castelfranco Piandiscò è risultato tra i circa cinquanta a livello nazionale premiati per il buon governo dell’amministrazione comunale con il conferimento del marchio Europeo di eccellenza ELoGe. ELoGe (European Label of Governance Excellence) è un programma che premia le amministrazioni locali che applicano i cosiddetti 12 Principi europei nella vita pubblica e nell’operato a livello locale: i parametri di giudizio vanno dai servizi offerti ai bilanci in ordine, fino alla promozione del proprio territorio, ma anche a trasparenza, partecipazione e responsabilità nella gestione pubblica.
La premiazione si terrà a Gorizia a marzo. Spiega il sindaco, Michele Rossi: “Il nostro comune risulta uno dei vincitori a livello nazionale del progetto europeo ELoGE. Pertanto parteciperemo dal 7 al 9 marzo a Gorizia alla premiazione di questo evento, dedicato alla buona governance democratica. Un progetto importante: sono solo cinque in tutta la Toscana i comuni vincitori, quindi indubbiamente una bella soddisfazione”.
“Sempre a inizio marzo, il 6 e 7, l’Amministrazione comunale parteciperà anche all’Assemblea dei comuni sostenibili a Roma, presso l’Ara Pacis. Sarà anche questo un momento istituzionale importante per il nostro territorio”.