Il cavrigliese d’adozione suonerà con i “Killer Queen” allo Stadio Olimpico di Roma durante il “Terzo tempo” della gara di rugby Italia-Inghilterra valevole per l’edizione 2016 del “Sei Nazioni”
Antonio Gabellini, per tutti ”Superpippo”, protagonista oggi al Sei Nazioni di rugby: il chitarrista, cavrigliese d'adozione, suonerà con i “suoi” Killer Queen durante il “Terzo tempo” della gara di rugby Italia-Inghilterra del Sei Nazioni, in programma dalle 15 (diretta su DMax e DeejayTv) allo Stadio Olimpico di Roma alle 14.
Il “Terzo tempo” è il momento post partita durante il quale i giocatori di entrambe le squadre si scambiano i saluti. Questo momento in gare come quelle del Sei Nazioni diventa un vero e proprio evento: un onore per i Killer Queen poter suonare in un contesto del genere.
Antonio Gabellini, residente da anni a Cavriglia, era salito alla ribalta delle cronache nazionali anche nel giugno scorso quando si esibì sul palco dell'Arena di Verona in occasione dello spettacolo televisivo promosso per la presentazione della “Stagione lirica areniana” condotto da Paolo Bonolis. A volerlo fortemente fu proprio l'ospite d'eccezione della serata, Brian May, fondatore e storico chitarrista dei Queen.
Tra i vari artisti con cui ha avuto l'onore di lavorare nella sua carriera “Superpippo” Gabellini quello a cui è senz'altro più legato è Piero Pelù, con cui collabora dai tempi dei Litfiba. Vario anche il genere di esibizioni che ha visto protagonista Antonio Gabellini. Si va infatti dai concerti rock con i “Killer Queen”, tribute band ufficiale in Italia del gruppo di Freddy Mercury, agli spettacoli teatrali a fianco di Alessandro Benvenuti.