Le mozioni presentate dal consigliere Andrea Focardi sono state accolte dal consiglio. Quella sulla installazione di attrezzature Reverse Vending con un emendamento
I parcheggi 'rosa' e le attrezzature Reverse vending a San Giovanni presto saranno una realtà. Il consiglio comunale ha infatti approvato le due mozioni del Movimento 5 Stelle.
Nel caso delle macchinette che in cambio di contenitori usati e vuoti danno denaro, il consiglio comunale ha approvato la mozione con un emendamento: la realizzazione di un progetto che permetta l'installazione è stata spostata dal 30 aprile al 31 dicembre. Il sindaco e la giunta dovranno comunque rendicontare sull'andamento dei lavori entro il 30 maggio 2016.
"Mi permetto di ringraziare tutti – ha scritto il consigliere Focardi – perchè anche se la mozione è stata presentata dal Movimento 5 Stelle il risultato è stata una vittoria di tutti nell'interessa del bene comune di tutti i sangiovannesi".
Per quanto riguarda invece i parcheggi 'rosa' con l'approvazione della mozione il sindaco si è impegnato a trovare insieme al comandante della polizia municipale i posti più strategici e idonei per la loro realizzazione.