11, Febbraio, 2025

Figline schiacciasassi in casa del Trestina, impresa del Terranuova Traiana a Grosseto

Più lette

Il Figline ha sbancato il “Casini” di Trestina, battendo i bianconeri di casa con un sonoro 0-5 e, oltre a restare imbattuto nel girone di ritorno, è uscito dalla zona play-out.

Dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa a reti inviolate, nella  ripresa i gialloblù hanno innestato il turbo e colpito a ripetizione: in soli otto giri di orologio doppietta di Dama, il primo di testa su crossi di Ciravegna e il secondo con un tiro dalla distanza.

A fare tris alla mezz’ora è stato Cavaciocchi  arrivando per primo su un pallone vagante in  area, due minuti dopo la rete del poker con Gozzerini  sfruttando una respinta corta della difesa umbra. In pieno recupero la cinquina, a firma di Simonti grazie a un preciso assist di Cavaciocchi.

Importante vittoria esterna, dopo un periodo piuttosto avaro di soddisfazioni (tre pareggi e tre sconfitte), per il Terranuova Traiana, che ha battuto per 1-2 il Grosseto. A rendere più prezioso il successo il fatto che sia arrivato in rimonta e grazia i questi tre punti  i biancorossi si sono messi alle spalle il Trestina, con il San Donato Tavarnelle  adesso avanti di un punto.

Il  primo tempo ere terminato 1-1 con vantaggio dei grossetani al 34′ a firma di Mobilio abile a deviare una conclusione da lontano di Sabelli e pareggio valdarnese allo scadere con colpo di testa vincente di Zhupa  su angolo di Mannella.

Al 23′ della ripresa il gol cha ha spezzato le reni al Grosseto: lancio di Mannella per Marini che, da due passi, ha trafitto il portiere avversario. 

 

 

Articoli correlati