01, Febbraio, 2025

La Sangiovannese in casa con il Grosseto a caccia del tris

Più lette

Una Sangiovannese con il morale alto dopo le vittorie in casa con il Follonica Gavorrano e a nella tana del Trestina che hanno permesso di arrivare a quota 28, si appresta ad affrontare fra le mura amiche del “Virgilio Fedini” il Grosseto.

I maremmani si trovano attualmente ad occupare la terza posizione assieme alla Fulgens Foligno. La squadra, che  era partita con ambizioni importanti  ed era considerata la principale antagonista della corazzata Livorno, ha ha avuto  un inizio di stagione complicato, con le dimissioni di Roberto Malotti e l’arrivo in panchina di Consonni. Con il nuovo allenatore erano arrivate otto vittorie consecutive, serie interrotta alla prima di ritorno per mano dell’Orvietana (2-1).

La rosa è una delle più complete di tutto il girone e dopo importanti arrivi nel periodo estivo ce ne sono stati altri anche a dicembre come l’esperto difensore Dierna, l’attaccante Chrysovergis e soprattutto Sabattini che proprio con gli azzurri aveva iniziato la stagione e sarà un ex come Sacchini, Benucci e il giovane Shenaj.

In casa Sangiovannese c’è la consapevolezza di dover affrontare un avversario forte e che sarà una partita molto difficile, ma c’anche la convinzione che, giocando una prova grintosa e di alto livello, si possano conquistare i tre punti

L’undici indici iniziale non dovrebbe discostarsi troppo da quello visto domenica scorsa, da valutare semmai le condizioni di Cenci per un problema muscolare e Bocci per una pubalgia, ma dovrebbero essere entrambi convocati.

Articoli correlati