Avevano spaccato il finestrino di un furgone di una ditta di termoidraulica di Reggello e avevano rubato tutti gli attrezzi a bordo, per poi fuggire con una Ford Puma imboccando l’autostrada. Ma la corsa in A1 dei due ladri si è fermata a Orvieto, dove sono stati intercettati dalla Polizia Stradale, dopo che il Centro Operativo di Fiano Romano aveva diramato una nota di ricerca.
L’auto, che viaggiava a forte velocità, è stata individuata appunto dagli agenti della Polizia Stradale della Sottosezione di Orvieto che l’hanno fermata dopo qualche chilometro. All’interno del veicolo i poliziotti hanno rinvenuto attrezzi edili e di termoidraulica, non solo quelli rubati a Reggello: in tutto c’era attrezzatura per un valore di circa 40 mila euro.
I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Viterbo. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato: quello rubato a Reggello è già stato restituito al proprietario. Le indagini della Polizia Stradale di Orvieto stanno proseguendo al fine di individuare l’esatta provenienza della restante attrezzatura da lavoro.