Il Terranova Traiana vuole portare a quota cinque la sua striscia di risultati utili consecutivi e per fare ciò cercherà di uscire indenne dal campo del Follonica Gavorrano, che rappresenta una delle delusioni del campionato in quanto, partito per essere nelle posizioni testa, adesso è decimo.
I maremmani, reduci dalla sconfitta per 5-0 patita a Livorno, scenderanno in campo decisi a non fare sconti, consapevoli del fatto che una nuova battuta d’arresto complicherebbe la situazione.
Dal punto di vista dell’organico, il Follonica Gavorrano, può contare su un organici di buon livello, con giovani interessanti ed elementi di qualità ed esperienza come i centrocampisti Kondaj, Pignatn, Marino e Lo Sicco e gli attaccanti Zini, D’Este, Souare e Pino, miglior marcatore con sette centri.
In casa valdarnese assenti Privitera (squalificato) e Lischi (infortunato), mentre rientrano dalla squalifica Bega e Iaiunese. Ingaggiato in queste ore un nuovo portiere: dopo che Ermini è rientrato all’Arezzo che l’ha girato alla Lodigiani, è arrivato in biancorosso il 2003 scuola Fiorentina Lapo Morandi. Aveva iniziato la stagione nella Colligiana.