10, Gennaio, 2025

Tutto esaurito al Wanda Capodaglio per “Delirio a due”, in scena Nuzzo e Di Biase

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tutto esaurito per lo spettacolo di stasera, 10 gennaio 2025, al Teatro Capodaglio di Castelfranco di Sopra. Va in scena “Delirio a due”, presentato da Agidi e CMC/coop, dal testo di Eugène Ionesco, traduzione di Gian Renzo Morteo; sul palco Corrado Nuzzo e Maria Di Biase per la regia di Giorgio Gallione.

L’assessore alla cultura di Castelfranco Piandiscò, Antonella Grassi, esprime immensa soddisfazione, a dimostrazione di grande apprezzamento della programmazione della stagione teatrale da parte del pubblico

“Delirio a due” è un piccolo capolavoro del Teatro dell’Assurdo, un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide. Nella commedia domina il paradosso e il grottesco e la perenne, futile, incessante lite tra Lui e Lei, ridicole marionette umane imprigionate nella ragnatela di un ménage familiare annoiato e ripetitivo.

E mentre la stagione di prosa colleziona un altro successo, al Wanda Capodaglio dal 19 gennaio si aprirà anche il Teatro per ragazzi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati