Il Terranuova Traiana è al lavoro per preparare al meglio la partita di domenica, ultima di andata, quando al “Mattieini” arriverà la Sangiovannese.
“Andiamo ad affrontare una squadra in salute -dice il team manager Niccolò Sanseverino- e domenica scorsa abbiamo ottenuto un risultato importante, il primo in trasferta, che ha dato fiducia e sicurezza nei propri mezzi. Per questa partita con la Sangiovannese ci faremo trovare pronti, la classifica è corta e gli scenari per quello che riguarda la seconda parte del torneo sono tutti aperti”.
“Si tratta di una partita importante e di richiamo -aggiunge il direttore generale Simone Finocchi- e ci fa piacere esserci. Il nostro compito è farsi trovare pronti, sarà una bella partita e una bella giornata”.
La sfida fra sangiovannese e Terranuova Traiana non ha numerosi precedenti: le due squadre si sono affrontate cinque volte fra gare ufficiale e amichevoli, con tre vittorie terranuovesi, una della Sangiovannese (ai rigori) e un pareggio.
I due impegni ufficiali in campionati risalgono alla stagione 2022-2023 con pareggio per 1-1 nella partita di andata giocata al “Matteini” e vittoria dei biancorossi per 0-2 (doppietta di Sacconi) al “Fedini” nella gara di ritorno. Del Marzocco il successo nel preliminare di Coppa Italia dello scorso 25 agosto: fini 3-1 dopo i calci di rigore (0-0 al 90′).
Successo del Terranuova Traiana nelle due sfide amichevoli finora disputate fra le due squadre: la prima risale al 3 settembre 2020 per il finale di 3-0, la seconda al 4 agosto scorso e terminò 2-1.