23, Novembre, 2024

La Polisportiva Rinascita festeggia 40 anni. Guardando al futuro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il club montevarchino nacque nel 1976. Domenica scorsa, in occasione del quarantennale ha celebrato la sua storia consegnando il testimone ai giovani atleti del vivaio, premiati per i risultati raggiunti

Per festeggiare un glorioso passato, la Polisportiva Rinascita ha deciso di premiare il suo futuro: la società montevarchina ha compiuto 40 anni e nell'occasione ha organizzato una grande festa per tesserati e amici consegnando un riconoscimento agli atleti del suo settore giovanile che si sono distinti nella stagione 2015.

Era il 1976 quando la Rinascita iniziò la sua attività, primo club a portare atletica e podismo a Montevarchi. Domenica scorsa, alla presenza del sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso e dell’assessore allo sport di Terranuova Bracciolini Lorenzo Puopolo, ha festeggiato il traguardo forte dei sei i titoli vinti nel campionato regionale Fidal: nella categoria ragazzi con Alessio Poggesi, medaglia d’oro nei 1000m, nella corsa in montagna e nelle prove multiple; nella categoria ragazze con Celeste Pampaloni, medaglia d’oro nei 60 ostacoli e nelle prove multiple, medaglia d’argento nel salto in lungo; nella corsa in montagna con Maria Fiore Benedetti, medaglia d’oro.

Premi anche per i Cadetti, in particolare per Costanza Vecchi, medaglia di bronzo nel salto triplo e quinto posto nel salto in lungo, Sangha Gurminder, quarto posto nei 300 ostacoli e Jacopo Massini, quinto nel salto triplo. Un riconoscimento anche per i risultati raggiunti nelle prove per società, con le ragazze arrivate seconde nelle prove multiple e i ragazzi qualificati per la fase finale di Coppa Toscana. Premiati anche i più piccoli della categoria Esordienti: Michelangelo Benedetti, Priscilla Ferri e Rachele Massini.

Senza dimenticare gli adulti: Sergio Menchi Rogai, Mario Benedetti, Giuseppe Amato, Riccardo Taras, Vittorio Peruzzi, Antonio Calabrò, Mario Taccari e Francesco Falcioni che hanno vestito i colori della Rinascita nel campionato adulti.
 

Articoli correlati