E’ successo domenica scorsa al Teatro della Chiesa del Vivaio di Incisa, dove era in programma uno spettacolo per bambini, cancellato a causa del rumore della sirena, che non è stato possibile spegnere
Non hanno potuto terminare la rappresentazione teatrale per bambini, gli attori della Compagnia Coltelleria Eistein che domenica scorsa avevano in programma "Il principe felice e la rondine d'inverno" al Teatro della Chiesa del Vivaio a Incisa.
A rendere impossibile proseguire, dopo appena un quarto d'ora dall'inizio, è stato l'allarme antincendio, scattato all'improvviso senza che ve ne fosse motivo: l'unica addetta ad aprire il Teatro non era in possesso delle chiavi per accedere al quadro elettrico, e così la sirena ha continuato a suonare incessantemente.
Alla fine, la decisione di rimborsare a tutti la cifra spesa, e annullare lo spettacolo. Malcontento dei bambini e dei genitori, che hanno lamentato anche l'eccessivo freddo all'interno del Teatro, non riscaldato a dovere.
La struttura non è in gestione al Comune di Figline e Incisa, ma l'Amministrazione ha comunque chiesto scusa per l'accaduto, visto che la rassegna teatrale per bambini è curata dal comune. "Ci scusiamo per i disagi, probabilmente dovuti alla nuova gestione del teatro da parte del soggetto proprietario, al quale era stata chiesta la massima attenzione. Purtroppo, nonostante gli sforzi per organizzare un'occasione di divertimento per i bambini, a volte capitano inconvenienti che vanificano l'impegno e prescindono dalle proprie volontà. Ci dispiace molto per i bambini e per i genitori, ma lavoreremo affinché "Nella pancia della balena" possa proseguire con il successo di sempre".