23, Novembre, 2024

Scuole, mense, casa di comunità: il punto sui cantieri Pnrr a Reggello. L’assessore Batignani: “Tutti i lavori stanno andando avanti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ci sono già le fondamenta per il nuovo nido di Prulli, e preso saranno completate anche quelle della primaria di Cascia; più avanzati i lavori alla mensa di Leccio mentre per quella della scuola media Guerri si aspetta un via libera dal Ministero. A fare il punto sull’avanzamento dei lavori dei cantieri finanziati con fondi Pnrr a Reggello è stato l’assessore Tommaso Batignani, rispondendo ad una interrogazione del consigliere Bartolini Fratelli d’Italia, delle consigliere del Gruppo Lista Civica Nenci e del consigliere Cicogni del Gruppo misto “Verso la consapevolezza”.

“I lavori stanno andando avanti – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Batignani – i cantieri non sono fermi e stiamo rispettando il cronoprogramma. Per la scuola primaria di Cascia, abbiamo già scavato le fondamenta e procederemo in questi giorni con l’armatura e poi il getto delle fondamenta, a cui seguirà il montaggio della struttura in acciaio. A Prulli invece siamo leggermente più avanti: qui abbiamo già gettato anche le fondamenta e la prossima settimana inizierà il montaggio della struttura in acciaio”.

“Per la nuova mensa della scuola Guerri, abbiamo aggiunto al progetto anche la passerella di collegamento che unirà la scuola alla nuova mensa: per questo siamo in attesa di risposta dal Ministero per il via libera, e poi riprenderemo con i lavori. Alla mensa di Leccio, invece, abbiamo già ultimato gli impianti e siamo in attesa del montaggio degli infissi, contiamo già di concluderla per gennaio”.

Per quanto riguarda la nuova Casa della Comunità di Reggello, che però è un cantiere di competenza della Asl e non del Comune, Batignani ha comunque spiegato che è stato già demolito il vecchio stabile, e nei prossimi giorni inizieranno gli scavi delle fondamenta.

In chiusura del punto, ha preso la parola a nome delle opposizioni la consigliera Nenci, che ha detto: “Prendiamo atto della risposta, speriamo che il cronoprogramma sia rispettato; come opposizioni cercheremo, per quanto nelle nostre competenze, di seguire l’andamento dei lavori e la corrispondenza economica. Auspichiamo che l’Amministrazione possa riferire periodicamente in Consiglio comunale sugli step più importanti di queste opere rilevanti per la nostra comunità”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati