Una Sangiovannese in difficoltà e che ha bisogno assolutamente di tornare a fare punti perché i dieci finora messi insieme vogliono dire zona retrocessione, cercherà di risalire un po’ la classifica nella difficile gara in casa con il Ghiviborgo.
La squadra lucchese, rivoluzionata in estate, è sicuramente una delle più belle sorprese del campionato e si presenta reduce da una striscia di quattro vittorie consecutive. Attualmente occupa la seconda piazza, a quattro punti dalla capolista Livorno.
Da tenere particolarmente d’occhio sono Gori e Nottoli, entrambi con sette reti all’attivo, tante quante ne ha segnato finora la Sangiovannese, che oltre che dalla scarsa scarso prolificità è stata penalizzata da reti incassate nei minuti finali che hanno fatto perdere per strada non meno di sei punti.
A rendere più complicata la vita gli azzurri saranno le assenze: non ci saranno Patata e Chelli perché squalificati, assenti anche Gianassi e Bargellini fermi per infortunio mentre è in dubbio Pardera.