Dopo l’annuncio di ABB E-Mobility del licenziamento di 33 dipendenti interviene il gruppo consiliare San Giovanni civica.
“Le drammatiche notizie che purtroppo confermano quanto avevamo anticipato ci vedranno impegnati a fare tutto il possibile per garantire chiarezza sul piano industriale dell’azienda ABB e sul futuro dei posti di lavoro. Per questo, presenteremo nuovamente in Consiglio Comunale una mozione per l’istituzione di un tavolo istituzionale che coinvolga l’azienda, tutte le sigle sindacali e tutte le forze istituzionali. L’obiettivo è promuovere un dialogo costruttivo, che ci auguriamo venga accolto e sostenuto dall’intero Consiglio. Non è il momento della polemica politica, ma di agire con responsabilità e determinazione”.
“Inoltre, lunedì saremo presenti all’ingresso di Abb per aderire allo sciopero indetto dalla RSU e dai rappresentanti sindacali, per esprimere il nostro pieno sostegno a questa battaglia cruciale per la difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Invitiamo tutta la popolazione a essere presente per aderire allo sciopero, perché solo con il contributo di tutti possiamo dare forza e rilievo a questa protesta contro i licenziamenti. E’ una questione che riguarda l’intera comunità: uniamo le forze per difendere il lavoro e il futuro di tante famiglie”.