I montevarchini, già campioni d’inverno, chiudono il girone d’andata sul campo dell’ultima in classifica. La Polisportiva Galli cerca due punti di peso a Campi. Difficile trasferta a Colle Val d’Elsa per il Basket Reggello
Trasferta da non sottovalutare per la Polisportiva Galli, chiamata alla trasferta sul campo della Pallacanestro Campi Bisenzio, squadra assetata di riscatto dopo tre sconfitte consecutive e una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. Entrambe restano in corsa per un posto nei playoff, con i valdarnesi di coach Vadi avvantaggiati di due punti in classifica e ora determinati a dare continuità al prezioso successo del turno scorso contro il Firenze 2. Si gioca sabato 16 gennaio alle 21.
Gara di peso anche per il Basket Reggello, ospite del Colle Basket. I valdarnesi vengono dalla beffa dell'ultima giornata, quando l'arrivo in ritardo del proprio medico sociale (di appena 50 secondi sull'orario limite) è costato la sconfitta a tavolino. Contro i valdelsani sono in palio due punti utili a sollevarsi dal "gruppone" a quota 8 punti che precede il fanalino di coda Grosseto in fondo alla classifica.