25, Novembre, 2024

Fides al testacoda, per la Polis sfida playoff a Campi Bisenzio. Reggello ospite del Colle

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I montevarchini, già campioni d’inverno, chiudono il girone d’andata sul campo dell’ultima in classifica. La Polisportiva Galli cerca due punti di peso a Campi. Difficile trasferta a Colle Val d’Elsa per il Basket Reggello

Già sicura del titolo di Campione d'inverno conquistato con una giornata di anticipo, la Fides WebKorner Montevarchi farà visita domenica 17 gennaio alle 18 al Grosseto Team 90, ultimo in classifica e ancora fermo a quota zero punti. Il modo più “morbido”, almeno sulla carta, per chiudere il girone di andata. L'obiettivo della squadra di Ottaviani non può essere diverso da quello di chiudere la prima metà del campionato con la 13° vittoria su 14 partite, quella che sarebbe la quarta consecutiva. La giovanissima squadra grossetana, in pratica tutta Under 18, va rispettata, ma i numeri parlano chiaro: il Team 90 schiera il peggior attacco e la peggior difesa (entrambi di gran lunga) e fin qui ha subìto scarti medi superiori ai 30 punti. Per la Fides sarà obbligatorio vincere per ripartire al meglio verso la seconda parte di stagione.

Trasferta da non sottovalutare per la Polisportiva Galli, chiamata alla trasferta sul campo della Pallacanestro Campi Bisenzio, squadra assetata di riscatto dopo tre sconfitte consecutive e una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. Entrambe restano in corsa per un posto nei playoff, con i valdarnesi di coach Vadi avvantaggiati di due punti in classifica e ora determinati a dare continuità al prezioso successo del turno scorso contro il Firenze 2. Si gioca sabato 16 gennaio alle 21.

Gara di peso anche per il Basket Reggello, ospite del Colle Basket. I valdarnesi vengono dalla beffa dell'ultima giornata, quando l'arrivo in ritardo del proprio medico sociale (di appena 50 secondi sull'orario limite) è costato la sconfitta a tavolino. Contro i valdelsani sono in palio due punti utili a sollevarsi dal "gruppone" a quota 8 punti che precede il fanalino di coda Grosseto in fondo alla classifica.

Articoli correlati