07, Luglio, 2024

“Ritratti/Portraits” a Roma: sabato l’inaugurazione della mostra con gli scatti di Giulia Efisi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Consensi e successo sta ottenendo la fotografa valdarnese Giulia Efisi: la sua mostra di scatti sarà esposta da sabato 16 gennaio a Roma presso lo Spazio Ginko

La mostra "Ritratti/Portraits" di Giulia Efisi arriva a Roma, dove sarà inaugurata sabato 16 gennaio presso lo Spazio Ginko, dopo il successo ottenuto a Milano. Gli scatti dell'artista valdarnese, a cura di Emanuela Costantini, raccontano il suo percorso di ricerca sull’identità che ha compiuto negli ultimi anni in ambiti diversi. 

Oltre ai volti di persone vicine alla sua sfera privata e ai ritratti eseguiti per committenze di importanti marchi italiani, spiccano noti personaggi dello spettacolo, dell’arte, dello sport e dell’imprenditoria. Molte anche le star che si sono prestate a essere ritratte dalla Efisi: dall’attore haitiano Jimmy Jean-Louis (uno dei protagonisti della serie tv Heroes), all’ex diva del cinema hard Sasha Grey, oggi attrice e DJ, ripresa in un inedito ritratto di famiglia. E poi La Pina, conduttrice radiofonica e rapper, lo stilista Saverio Palatella, l’attrice Emmanuelle Moreau, la soubrette di burlesque Benedetta Rita Barlone, lo stilista Tom Rebl e il pugile Leonard Bundu.

Per l'esposizione di Roma saranno presenti anche alcuni ritratti nuovi: lo scultore Francesco De Molfetta e il pittore Tom Porta. Accanto a loro non mancheranno le immagini che rappresentano esponenti illustri dell’universo artistico visuale familiare all’autrice, come il fotografo Joe Oppedisano, il pittore e saggista Marco Fidolini e Pau dei Negrita.

L'inaugurazione si terrà allo Spazio Ginko, in via del Colosseo, alle ore 17. La mostra rimarrà aperta fino al 16 febbraio: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19, sabato dalle ore 15 alle ore 18, mentre sarà chiuso domenica.
 

Articoli correlati