L’appuntamento è sabato 16 e domenica 17 a Loppiano. Si alterneranno sul palco circa 450 ballerini di 13 scuole toscane. Il ricavato della manifestazione servirà a sostenere le attività del Calcit
Sarà dedicato a sostenere le attività del Calcit Valdarno Fiorentino l'evento che, nel fine settimana, vedrà protagonista la danza a Loppiano. Si tratta della settima edizione del Festival della Danza – Valdarno Dance 2016 che punta a confermare il grande successo delle scorse edizioni: basti pensare che lo scorso anno ha visto la presenza di 1300 spettatori.
Sabato 16 gennaio, alle ore 21, e domenica 17 dalle 14,30 e per l’intero pomeriggio, presso l'Auditorium di Loppiano, nella Cittadella Internazionale del Movimento dei Focolari nel Comune di Figline e Incisa, saranno presenti circa 450 ballerini rappresentanti 13 scuole che provengono dall’intera Toscana.
Sul palco dell'auditorium presenteranno uno spettacolo di grande divertimento, con protagonisti di differenti età, pronti a cimentarsi nelle più diverse tipologie di ballo, dal classico al latino americano, dal nazionale all’internazionale. Lo spettacolo, ideato da Marcello & Barbara della “Magic Dance” di Figline e presentato da Francesca Gullo, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa.